Nome: Spy Mouse – Produttore: Firemint/EA Mobile
Dimensione: 199 MB – Prezzo: 79 centesimi
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download App Store: Spy Mouse
L’attesissimo Spy Mouse ha debuttato oggi su App Store, noi lo abbiamo provato e sinceramente ci siamo divertiti molto con questo nuovo titolo Firemint, il primo pubblicato sotto la gestione Electronic Arts.
Spy Mouse, in sviluppo da ben due anni, è il gioco più ambizioso di Firemint, un divertente rompicapo che riprende il concept alla base di Flight Control, con una meccanica di gioco più rifinita ed una grafica davvero frizzante.
Grafica e sonoro
Graficamente Spy Mouse è molto colorato, lo stile grafico è piacevole, sembra di guardare un episodio di Tom e Jerry, con colori vivi ed accesi. Il design dei personaggi è incredibilmente curato, in particolare il topolino Squeak suscita subito simpatia e tenerezza, grazie al suo sguardo vispo e alla faccia da furbetto.
Carini anche gli effetti sonori, mentre le musiche tendono a diventare ripetitive dopo qualche ora di gioco. Ma si tratta di un difetto che non incide assolutamente sulla qualità del gioco.
Giocabilita’ e longevita’
Spy Mouse, come detto in apertura, è un rompicapo, un puzzle game molto divertente, con un gameplay accattivante. Lo scopo del gioco è quello di aiutare il topolino a raccogliere il formaggio sparso lungo i 72 livelli dell’avventura. Non sarà facile, perchè dovremo evitare i gatti sparsi in ogni stage. Il gioco richiede abilità e riflessi pronti, solo ragionando riusciremo a superare tutti i quadri ed arrivare vivi fino alla fine.
La longevita’ è molto buona, i 72 livelli vi terranno impegnati per settimane, io dopo 4 ore di gioco ne ho superati poco meno di 20. Probabilmente in futuro arriveranno altri aggiornamenti con nuovi stage.
Sistema di controllo
Perfetto, a dir poco. Per muovere Squeak basta trascinare le dita sullo schermo, creando una sorta di percorso immaginario. Non ci sono altri tasti sul display, cosa che appreziamo molto, in quanto così lo spazio disponibile viene sfruttato al meglio.
Giudizio finale
Spy Mouse è un gioco divertentissimo, un puzzle ben riuscito, con un gameplay perfetto e ben bilanciato. Anche l’aspetto grafico vince e convince, nel complesso ci troviamo di fronte ad una piccola gemma da non lasciarsi sfuggire per nessun motivo. Oltretutto il prezzo è molto competitivo, 79 centesimi spesi bene, garantito.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto 8