Glu Mobile colpisce ancora, dopo aver scalato le classifiche con Men Vs Machines, Gun Bros e Contract Killer il publisher americano lancia Star Blitz, gioco che, nel momento in cui scrivo, si trova al primo posto nella classifica delle applicazioni gratuite più scaricate da App Store.
Star Blitz è uno sparatutto spaziale che ricorda titoli come Galaxy On Fire 2 e Star Battalion di Gameloft, il gameplay è piuttosto classico, immaginate Gun Bros ambientato nello spazio, lo scopo del gioco è quello di eliminare tutte le navette dell’esercito spaziale comandato dal solito cattivone di turno.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico Glu Mobile ha fatto un buon lavoro, come da tradizione, Star Blitz è un titolo solido e curato, anche se sui device più vecchi ci sono spesso rallentamenti nelle situazioni più concitate. Se amate i giochi a sfondo spaziale questo nuovo titolo Glu non vi deluderà, oltretutto è completamente gratuito, con oggetti speciali acquistabili tramite In-App Purchase.
Star Blitz pesa 110 MB ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 2G, 3G, 4G, iPad e iPad 2 a patto di avere installato iOS 3.1 o versioni successive.