In questi giorni via abbiamo segnalato parecchi giochi di calcio, da Fifa 12 a PES, per non parlare poi dei vari titoli “minori”, come iQuiz Serie A, ma in realtà sapevamo che c’era ancora qualcosa da aggiungere: fortunatamente alla Stinger Games hanno deciso di portare ad un livello superiore la simulazione del giuoco del calcio, sfornando Stinger Foosball League.
Ora è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo e di prendere in mano la situazione, tuffandosi a capofitto nel mondo del calcio balilla: questa è la simulazione calcistica definitiva e noi siamo qui per raccontarvela.
Chiunque, in qualsiasi parte d’Italia (e forse anche del mondo), ha sicuramente giocato, almeno una volta, al calcio balilla (in realtà, essendo un gioco poco conosciuto, vi rimando alla definizione di Wikipedia). Quindi perché non portare anche sui nostri iDevice uno di quei passatempo che ha fatto divertire generazioni e generazioni?
Ci ha pensato, come detto ad inizio articolo, la Stinger Games, pubblicando questa fantastica applicazione in App Store proprio qualche giorno fa (la quale sta riscuotendo davvero un ottimo successo). Stinger Foosball League è un gioco di foosball (in gerco tecnico, il calcio balilla, viene chiamato così) davvero ben realizzato, che ha dalla sua una grafica curatissima e molto colorata ed un gameplay perfetto per il touch screen, offrendo così un’esperienza di gioco spensierata ed appagante.
Il gioco è composto da ben 52 squadre provenienti da tutto il mondo, ed in più viene data la possibilità al giocatore di poter creare la propria squadra, personalizzandola in ogni piccolo particolare. A tutto questo va ad aggiungersi la personalizzazione di ogni aspetto del gioco, la possibilità di poter affrontare dei tornei ed un’opzione davvero molto interessante: oltre al multiplayer online e tramite bluetooth, sarà infatti possibile giocare, soltanto su iPad però, in due sullo stesso dispositivo.
Stinger Foosball League è un’app universale, costa 1,59 €, pesa 16.2 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 3.1 o superiore.