Nome: Stitches – Produttore: Applied Studios
Dimensione: 46,7 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: App universale. Richiede iOS 4.1 o successivi
Download iTunes – Stitches
Ve ne abbiamo parlato più volte, segnalandovelo come gioco di qualità, ma per la recensione abbiamo voluto aspettare la disponibilità dell’aggiornamento che ha introdotto nuove funzioni e lo ha reso un’app universale.
Il gioco richiede molta pazienza ed una mano ferma, oserei dire una precisione chirurgica.
Grafica e sonoro
Molto semplice da questi punti di vista, il gioco è in 2D e ripercorre il successo del famoso gioco da tavolo. I disegni sono fatti molto bene e il risultato è un’esperienza audiovisiva simpatica e coinvolgente. Anche il sonoro è studiato e molto appropriato.
Giocabilità e longevità
Quest’ultimo aggiornamento ha introdotto un livello tutorial (che era assolutamente necessario) e reso i primi livelli più facili, in modo da poter entrare nel vivo del gioco in maniera più graduale. I livelli sono tutti simili, ma diventano sempre più difficili a causa di complicazioni quali un terremoto (è davvero difficile operare con un sisma in corso) o un esilarante effetto di sbornia: a causa del troppo lavoro hai iniziato a bere e tutto diventa più difficile…
Sistema di controllo
In ogni livello avremo una schermata che ritrae il nostro paziente anestetizzato. Dovremo operarlo in molti punti del corpo, tappando sulla zona desiderata per ingrandirla. A questo punto, dovremo usare due dita (pinch) per muovere l’oggetto e rimuoverlo dal corpo senza farlo urtare contro i bordi.
Giudizio complessivo
Stitches non sarà il gioco che vi rivoluzionerà l’esperienza gaming su iOS, ma è senz’altro un gioco da provare, la vera sfida sarà superare i nostri record precedenti e riuscire ad operare anche dopo un abuso di alcolici.
Grafica 7
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 7+