Nome: Street Fighter 2 Collection – Produttore: Capcom
Dimensione: 187 MB– Prezzo: 2,99 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
Download App Store: Street Fighter 2 Collection
Ieri vi abbiamo proposto la recensione di Final Fight, oggi vi parliamo di un altro classico Capcom, anzi, di ben tre classici Capcom. Street Fighter 2 Collection è infatti una raccolta con tre diverse versioni del picchiaduro più famoso di sempre.
I tre giochi (Street Fighter 2 The World Warrior, Street Fighter 2 Champion Edition e Street Fighter 2 Hyper Fighting) hanno già fatto la loro comporsa su iOS, essendo inclusi anche in Capcom Arcade.
Questa recensione sarà diversa dalle altre, proprio come Final Fight, non avrebbe senso valutare questi tre titoli con parametri come grafica e sonoro, del resto parliamo di giochi usciti 20 anni fa.
Facciamo invece una rapida panoramica sui tre giochi, si tratta essenzialmente di tre versioni aggiornate dello stesso titolo, Street Fighter 2 appunto. Il gioco originale lo conoscete tutti, la versione Champion Edition introduce alcuni nuovi personaggi mentre Hyper Fighting propone una maggiore velocità di gioco, proprio come Street Fighter 2 Turbo.
Graficamente ci troviamo di fronte a dei porting diretti, i giochi originali sono stati convertiti alla perfezione, non ci sono rallentamenti o bug grafici. Nulla da dire quindi sul fronte della conversione, due parole le spendiamo invece per quanto riguarda il sistema di controllo.
Così come in Street Fighter 4 e Final Fight, Capcom ha usato un joystick virtuale davvero ben fatto, peccato che l’interfaccia presenti ben nove tasti azione, decisamente troppi, visto che tutti questi pulsanti finiscono inevitabilmente per ridurre l’area di gioco.
Street Fighter 2 Collection costa 2.99 euro, una cifra onesta per una raccolta di questo tipo, peccato però che l’app non sia ottimizzata per iPad e per i device con Retina Display. Speriamo in un aggiornamento futuro per correggere questo piccolo problema.
Commenti (1)