Street Fighter X Tekken, nuove immagini inedite

Street Fighter X Tekken

Street Fighter X Tekken è stata senza dubbio la sorpresa più bella dell’E3 di Los Angeles, almeno per quanto riguarda i giochi per iOS. Presentato come tech demo, Capcom ha confermato successivamente che il gioco arriverà effettivamente su iPhone e iPad nel corso di questa calda estate 2012, già ricchissima dal punto di vista delle uscite.

Oggi la casa di Osaka ha rilasciato un set di immagini che confermano la presenza di quattro nuovi lottatori, oltre a quelli già annunciati e visti nella demo dell’E3. Ad oggi il roster è composto da otto “picchiatori”, quattro da Street Fighter ed altrettanti da Tekken.

Per quanto riguarda Street Fighter sono presenti Ryu, Chun-Li, Guile e Dhalsim mentre dal lato di Tekken troviamo Nina, Kazuya, Paul e Hwoarang. Altri lottatori saranno sicuramente annunciati prossimamente, anche se sicuramente il roster non sarà lo stesso delle versioni casalinghe ed il numero di fighter verrà sensibilmente ridotto.

Novità anche per quanto riguarda il sistema di lotta a squadre, il personaggio secondario infatti potrà intervenire solo quando il lottatore principale è svenuto e sta recuperando i sensi, ma non potrà essere messo KO e non avrà una sua barra di energia vitale. In sostanza, potremo usare il lottatore secondario come “aiuto” ma potremo vincere gli scontri solo con il personaggio principale.

A livello tecnico tutto appare decisamente fantastico, la grafica è migliorata tantissimo rispetto a quella di Street Fighter 4 Volt (il motore dovrebbe essere lo stesso), con personaggi, sfondi e animazioni completamente ridisegnate. Il sistema di controllo invece è semplice ed intuitivo, con un joystick virtuale e quattro tasti, uno per i pugni, uno per i calci, uno per eseguire le mosse speciali e l’ultimo per cambiare partner in gioco.

Insomma, Street Fighter X Tekken sembra un vero spettacolo, io non vedo l’ora di provarlo, speriamo che l’uscita non sia troppo distante, Capcom per ora ha parlato di “estate 2012” come periodo di rilascio.

 

Lascia un commento