Nell’attesa (vana, quasi sicuramente) che su App Store possa apparire la trasposizione ufficiale del più celebre platform game del mondo, ovvero “Super Mario“, sono molti gli sviluppatori che propongono titoli basati sul modello del gioco di Nintendo.
Questa volta il nuovo titolo, diponsibile per tempo limitato gratuitamente su App Store, è “Super Jump World“. Già dalle prime schermate si può notare come il gioco sia profondamente ispirato a Super Mario, seppur con qualche differenza che permetta agli sviluppatori di evitare di incappare nelle morse del copyright infringement.
Così il protagonista della storia non è un idraulico, ma un folletto, capace di crescere grazie ad un quadrifoglio, che si muove in ambienti boschivi e naturali, sopra e sotto terra.
I nemici da sconfiggere sono anch’essi ispirati al mondo dei boschi: così, al posto dei classici Goombas o Koopa Troopas, ci sono insetti e lombrichi.
I controlli del gioco sono semplici ed intuitivi; unico lato negativo è la presenza di soli 4 livelli.
Approfittate quindi del momento: “Super Jump World“, come scritto in apertura d’articolo, sarà disponibile gratuitamente su App Store solo per un periodo di tempo limitato.