Ecco a voi SushiChop, una novità dell’App Store molto simile ad altri giochi già presenti da tempo nel negozio di casa Apple, ma al tempo stesso originale e molto divertente.
In questo gioco diventeremo lo chef per un ristorante giapponese, dove saremo chiamati a prepare del sushi nel modo più acrobatico possibile: i pesci salteranno davanti a noi e, il più veloce possibile, dovremo affettarli per completare il nostro piatto.
SushiChop, a prima vista, è molto simile a Fruit Ninja ed in effetti di diverso c’è molto poco. Come nell’altro gioco anche qui, gli oggetti da tagliare (nel nostro caso dei pesci), salteranno davanti a noi che, con uno slide del dito, dovremo affettarli. A differenza di Fruit Ninja, però, dove si guadagnano punti soltanto tagliuzzando la frutta, qui in SushiChop avremo, nella parte bassa dello schermo, un tavolo con un piatto: ogni pesce può essere tagliato più di una volta e ogni trancio andrà a finire nel nostro piatto che, una volta pieno, verrà servito dandoci la possibilità di completarne un altro.
SushiChop si presenta con una grafica 3D abbastanza semplice. Non possiamo certo definirlo il gioco con la miglior grafica presente in App Store, ma è sicuramente curato e simpatico da vedere. Nemmeno chi possiede un iPhone 4 deve preoccuparsi, perchè il gioco è pienamente compatibile con il Retina Display, quindi non ci saranno cali di qualità. Inoltre, SushiChop, è compatibile con Game Center e con OpenFeint, ma non ha comunque nessuna modalità di gioco online (al massimo potranno essere confrontati i propri punteggi con quelli dei nostri amici).
SushiChop costa 79 centesimi, è un’app universale, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.0 o superiore per poter funzionare. Per chi volesse invece provarlo sul grande schermo dell’iPad, esiste SushiChop HD al costo di 2,39 €: stesso gioco adattato alla risoluzione dell’iPad che richiede, però, iOS 3.2 o superiore.