Temple Run è un gioco davvero frenetico, che ci terrà incollati al nostro dispositivo per parecchio tempo. Disponibile soltanto da pochi giorni, è uno di quei titoli da non farsi mancare assolutamente, o almeno da provare a tutti i costi.
Vestiremo i panni di un coraggioso esploratore che ricorda vagamente Indiana Jones il quale, dopo aver rubato un idolo all’interno di un tempio, dovrà scappare il più veloce possibile dai demoni guardiani pronti a riprendersi il loro manufatto.
Questo gioco è davvero molto divertente e particolare. Giocheremo con un visuale in terza persona alle spalle del malcapitato esploratore, al quale dovremo far superare precipizi e curve “a gomito”, semplicemente facendo scorrere il dito sullo schermo. Il tutto su di uno strettissimo ponte ormai in rovina, mentre alle nostre spalle i demoni guardiani ci rincorrono cercando di acciuffarci.
Temple Run si presenta con una grafica 3D semplice ma adatta al contesto, e con un gameplay frenetico che di sicuro non annoierà chiunque decida di provarlo. Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo: nessun tasto virtuale o gesture contorte, ma soltanto la possibilità di far svoltare o saltare l’esploratore, semplicemente scorrendo il dito sullo schermo. Se invece volessimo farlo correre più vicino ad uno o all’altro bordo del ponte, ci basterà inclinare il nostro iDevice. Niente di più semplice.
Tra l’altro, pochi giorni dopo l’uscita, la casa sviluppatrice ha deciso di rilasciare un aggiornamento, andando a correggere gli errori segnalati dagli utenti tramite i commenti. Sono stati infatti risolti diversi bug ed introdotti alcuni nuovi obiettivi, ma questo mette in risalto soprattutto la professionalità degli sviluppatori, che hanno sistemato ciò che i giocatori hanno chiesto di migliorare.
Temple Run è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 16,6 mb, è localizzato soltanto in inglese e richied iOS 3.0 o superiore.