Nome: Temple Run – Produttore: Chillingo
Dimensione: 19,1 MB – Prezzo: GRATIS! Per il momento :)
Compatibilità: App universale, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Download: Temple Run
Ve ne abbiamo parlato ultimamente, in occasione dell’aggiornamento che lo ha reso app universale, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta di uno speedrun davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista, un gioco che può facilmente indurre dipendenza. Già apprezzatissimo dagli utenti di App Store, da quando è stato lanciato anche su iPad ha raggiunto un successo ancora più grande. Vediamo perché.
Grafica e sonoro
La prima cosa che noteremo giocandoci la prima volta è che, contrariamente alla stragrande maggioranza degli speedrun su App Store, si tratta di un gioco con una buona grafica 3D (non eccelsa, ma sicuramente buona), che insieme al sonoro ci farà sentire parte integrante dell’ambientazione sudamericana antica in cui è ambientato il gioco.
Giocabilità e longevità
Si tratta di un titolo che metterà a dura prova i vostri riflessi, dovendo continuamente saltare, scivolare, spostarsi, evitare ostacoli, cambiare direzione e quant’altro. Basterebbe questo, unitamente alla voglia di superare il proprio record, per renderlo un ottimo gioco, divertente e longevo. Ma, non contenti, i programmatori hanno inserito anche delle monete che dovremo raccogliere durante la fuga per sbloccare bonus e abilità varie.
Sistema di controllo
Completamente a gestures: slide verso il basso per scivolare, slide verso l’alto per saltare, verso destra o sinistra per spostarsi in quella direzione e accelerometro per spostarsi lungo il tragitto. Adrenalina a mille!.
Giudizio complessivo
Attualmente è gratis, quindi non ho altro da dirvi se non: correte a scaricarlo prima che torni a pagamento!.
Grafica 7,5
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 8-