The Last Rocket, facciamo un tuffo nel passato

Ecco a voi The Last Rocket, un puzzle game ad 8 bit che vi riporterà alla mente i giochi di una volta, quando per poter videogiocare bisognava andare in sala giochi ed usare una miriade di gettoni.

Ciò che dovremo fare sarà guidare un piccolo razzo all’interno di un’astronave in rotta di collisione con una stella, cercando di recuperare quanti più moduli di memoria possibile prima che vadano distrutti.

The Last Rocket porta sui nostri iDevice il gameplay classico dei giochi di una volta, facendo contenti tutti quei nostalgici delle care vecchie sale giochi. Non è stato infatti introdotto alcun elemento “odierno”, ma tutto il gioco si basa sullo stile dei titoli ad 8 bit di qualche anno fa (anzi, di un bel po’ di anni fa), sia per quanto riguarda il sistema di controllo (naturalmente adattato al touch screen), sia per quanto riguarda il lato grafico e sonoro.

Ciò che ci verrà chiesto di fare sarà, come accennato ad inizio articolo, recuperare degli oggetti sparsi per la mappa, cercando di non farci bloccare da ostacoli e sistemi di sicurezza. Alcuni di questi oggetti richiederanno un passaggio doppio su di essi per poter essere collezionati. Tutto questo dovrà essere fatto utilizzando il semplicissimo ed intuitivo sistema di controllo: con un tap si inverte la direzione del razzo mentre, scorrendo il dito sullo schermo, lo si fa svoltare nella direzione da noi scelta.

Unica pecca di questo sistema di controllo è la precisione: capita, a volte, che al posto di uno scorrimento il gioco percepisca un tap, facendo andare il razzo da tutt’altra parte. A parte questo però, The Last Rocket merita davvero di essere provato ed inoltre, a differenza di quanto sembra, è più difficile del previsto (cosa che ci regalerà lunghi momenti di gioco).

The Last Rocket è un’app universale, costa 2,39 €, pesa 1.2 mb (insomma, pesa ma non pesa), è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.2 o superiore.

[via]

Lascia un commento