È da poco disponibile in App Store un nuovo ricco aggiornamento per The Oregon Trail, un gestionale made in Gameloft fatto davvero bene, ambientato nel vecchio west. Ve l’abbiamo recensito ormai da un bel po’ ma resta sempre uno dei nostri giochi di simulazione preferiti.
Quest’aggiornamento introduce molte novità che danno finalmente una ventata di freschezza al gioco, che come tutti i giochi del genere, specie quelli molto “chiusi”, stava diventando piuttosto monotono. Dopo il salto l’elenco completo dei cambiamenti.
Vi riportiamo di seguito il changelog ufficiale tratto dalla pagina iTunes del gioco:
CORSA ALL’ORO! Abbiamo proprio fatto le cose in grande in questo ultimo aggiornamento di The Oregon Trail: Pionieri d’America! Una valanga di oggetti e una lotteria nuova di zecca: questo sì che è un aggiornamento indimenticabile!
- Febbre dell’oro: gioca alla nuova lotteria, fai saltare montagne intere per trovare pepite d’oro e sbloccare oggetti unici!
- Nuovi oggetti: candidati per una posizione pubblica con il nuovo podio delle elezioni, la villa del sindaco e tanto altro ancora! Non dimenticare: gli elettori adorano le aquile, gli yorki e tutti gli altri animali patriottici americani.
- Nuove missioni: tante nuove ed eccitanti missioni ti porteranno ad esplorare nuove caratteristiche di gioco!
Nel dettaglio:
- Nuove case: La “Casa magnifica” è stata spodestata dal ruolo di casa più costosa (e proficua), ora ci sono la Grande casa rustica, che costa 55000 monete e ne fornisce 2000 ogni 2 giorni, mentre la Villa del sindaco, che costa ben 120000, ne fornisce 2400 nello stesso periodo di tempo.
- Nuove attività commerciali: Ufficio del telegrafo, che costa 5500 e fornisce 1500 ogni 7 ore, e l’Hotel, che costa 90000 e fonisce 4800 ogni 26 ore.
- Nuovi animali: un carinissimo Maialino, che stranamente dà più cibo del suo compagno più grosso, uno Yorki a pagamento (4 banconote), idem con patate per Fido, mentre Billy (stiamo parlando sempre di cani) costa 20 banconote e dà 90 provviste ogni 20 ore, per concludere con Lady che costa 5 banconote in più e dà 5 provviste in più nello stesso tempo. Inoltre ci sono un Vitellino, e, questa non me la spiego, il Cavallo nero ora costa 59 banconote, l’equivalente del Cavallo nero sellato, ma dà molte meno provviste, non acquistatelo neanche per sbaglio. Ora l’animale più proficuo, e costoso, è invece l’Aquila che costa ben 70000 e fornisce 105 provviste ogni 36 ore.
- Nuovi oggetti: abbiamo due nuovi oggetti, purtroppo entrambi a pagamento, ma molto interessanti. C’è il Podio che dà il 60% di bonus per un costo di 60 banconote, ma soprattutto è molto interessante la Mongolfiera, che per 400 banconote (mica spiccioletti), aumenta del 120% la produzione in tutta la città.
Inoltre c’è un nuovo minigioco molto carino, ma questo lo lascio scoprire a voi. Siete ancora qui? Forza, scaricate l’aggiornamento! :D