Sentimentali e nostalgici di tutto il mondo gioite, Theme Park è appena approdato in App Store, dopo 17 anni dalla sua prima release. Se ci avete giocato su Amica, Mega Drive, Mac o MS-DOS sapete già benissimo di cosa sto parlando.
Si tratta di un gestionale nel quale dovremo costruire un parco divertimenti e gestire tutti gli aspetti necessari per mandarlo avanti nel migliore dei modi.
Si tratta di una trasposizione made in EA davvero eccellente, con ovviamente un’interfaccia utente ridisegnata per gli schermi di iPhone, iPod touch e iPad (è un’app universale) ma assolutamente comoda ed intuitiva. Il lato positivo è che si tratta di un gioco gratuito al download, mentre i lati negativi sono fondamentalmente 2: il primo è che è un freemium, quindi la tentazione di acquistare elementi aggiuntivi o di velocizzare alcuni passaggi sborsando pecunia (tramite il solito meccanismo in-app purchase) sarà sempre viva dentro di noi. Il secondo è che, nonostante la descrizione italiana, il gioco è interamente in inglese.
Nulla di traumatico, se non alcuni prezzi: i “ticket” arrivano a costare anche 40 euro, quindi attenzione a non farvi prendere troppo la mano durante il gioco! Di seguito la descrizione del gioco tratta dalla pagina ufficiale in App Store:
Costruisci uno stupendo parco dei divertimenti… gratuitamente! Theme Park, gioco di grande successo, è tornato e stavolta in esclusiva per il mondo mobile!
Vuoi vestire i panni del magnate del divertimento?
- Crea meravigliose attrazioni come montagne russe, navi pirata e molto altro
- Osserva il tuo parco mentre prende vita con una grafica fantastica e brillanti animazioni
- Tocca le attrazioni per cimentarti in divertenti mini giochi che le faranno funzionare più velocemente!
- Usa i Super biglietti per incassare più denaro e sbloccare nuove attrazioni senza dover aspettare
Commenti (1)