Pochi minuti fa vi abbiamo parlato di Dream Heights, nuovo gioco Zynga per iOS attualmente disponibile solamente sullo store canadese. Il gioco sembra a tutti gli effetti un clone di Tiny Tower e la cosa non è passata inosservata sul web.
Ian Marsh, uno dei programmatori di NimbleBit (studio che ha creato Tiny Tower) ha attaccato Zynga su Twitter, facendo presente che i due titoli sono praticamente identici, come dimostrano gli screenshot a confronto.
In effetti i due giochi sono assolutamente simili nel gameplay, l’aspetto grafico per ovvi motivi è nettamente diverso, Tiny Tower ha una grafica retrò, mentre Dream Heights presenta una grafica in stile cartoon. Le meccaniche di gioco però sono assolutamente identiche, come fa notare anche Ian Marsh.
La vicenda probabilmente non finirà qui e NimbleBit sembra decisa ad usare tutte le armi in suo possesso per difendere Tiny Tower. Apple in genere è molto severa con i cloni su App Store, non è chiaro come un titolo come Dream Heights sia stato approvato, considerando la somiglianza incredibile con il gioco NimbleBit.
Zynga, dal canto suo, non ha ancora commentato la vicenda e non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
[via]
1 commento su “I creatori di Tiny Tower contro Dream Heights di Zynga”