I giochi freemium stanno letteralmente spopolando su App Store, si tratta di un modello di distribuzione che sta dando i suoi frutti su PC e piattaforme mobili. I titoli freemium vengono distribuiti a costo zero, l’utente può scaricare gratis l’applicazione e giocare senza limitazioni, volendo però è possibile acquistare armi, oggetti, magie ed altri contenuti pagando una piccola cifra.
Nel 2011 sono usciti tantissimi titoli freemium su iPhone e iPad, noi abbiamo fatto una selezione ed abbiamo scelto esclusivamente i migliori. Con i giochi inseriti nella nostra top five potete andare a colpo sicuro.
Blood & Glory
Glu Mobile ha basato la sua fortuna sui giochi freemium, Blood & Glory è l’ultimo titolo, in ordine temporale, pubblicato dalla casa di San Francisco. Un clone di Infinity Blade con una grafica incredibilmente dettagliata ed un gameplay che pesca a piene mani dal gioco Epic.
Brothers In Arms 2 Global Front
Uscito nel 2010 come gioco a pagamento, Brothers In Arms 2 Global Front è stato recentemente convertito in freemium, con ottimi risultati tra l’altro. Il gioco è completo, possiamo però acquistare armi e munizioni prima di iniziare le singole missioni. Se amate gli sparatutto in prima persona Brothers In Arms 2 deve assolutamente mancare nella vostra libreria.
Smurfs Village
Complice anche l’uscita del film, il gioco dei Puffi ha riscosso un successo inaspettato. Il gameplay è simile a quello di FarmVille e Snoopy Street Fair, in questo caso però possiamo contare sulla presenza dei mitici ometti blu.
Contract Killer
Altro sparatutto decisamente interessante, Contract Killer è un gioco che ricorda Silent Scope di Konami, nei panni di un cecchino dovremo uccidere malviventi e boss, affrontando missioni sempre più impegnative. Esiste anche un sequel del gioco, Conteact Killer Zombies, essenzialmente identico nel gameplay, con gli zombie al posto dei criminali.
Bullet Time HD
Bellissimo gioco d’azione in terza persona, Bullet Time HD è un gioco estremamente longevo, ci sono tantissime missioni da affrontare, decine di armi e tonnellate di nemici da eliminare. Il sistema freemium non è invasivo e possiamo giocare tranquillamente senza bisogno di spendere un solo centesimo.