Quello degli sparatutto spaziali è un genere ormai dimenticato su PC e console e pensare che il mondo dei videogiochi è nato proprio con giochi come Asteroids e Space Invaders.
Per fortuna su App Store i produttori credono molto nel genere e nel 2011 sono usciti molti titoli interessanti. Scopriamoli insieme in questa speciale top five.
Galaxy On Fire 2 HD
Sparatutto spaziale 3D semplicemente incredibile, Galaxy on Fire 2 HD è uno shooter che non ha niente da invidiare ai migliori giochi per console portatili. Questa nuova versione del gioco presenta una grafica semplicemente spettacolare, unita ad un gameplay eccellente. L’app non è economica, ma credetemi, sono soldi davvero ben spesi.
Asteroids Gunner
Con Asteroids Gunner Atari ha voluto riportare in vita la serie di Asteroids e l’obiettivo a quanto pare è perfettamente riuscito. Asteroids Gunner è uno sparatutto spaziale vecchio stile, un tributo ai vecchi classici arcade degli anni 80 e udite udite, è completamente gratuito.
Galaga 30th Anniversary
Una sala giochi sul proprio iDevice, Galaga 30th Anniversary include quattro diversi giochi (Galaga, Galga 88, Galaxian e Gaplus) aggiornati con grafica in HD. Il download include solo Galaxian, gli altri titoli devono essere acquistati tramite In-App Purchase.
MetalStorm
Sparatutto aereo in 3D, il gioco ricorda da vicino Tom Clancy H.A.W.X. di UbiSoft, in questo caso però ci troviamo di fronte ad un gioco interamente pensato per il multiplayer, con modalità online per due o più giocatori. MetalStorm è freemium (download gratuito) oltretutto il gioco viene sempre aggiornato con nuovi contenuti.
Star Blitz
Sparatutto di stampo arcade, Star Blitz è un gioco che ricorda da vicino titoli come Gun Bros ed Eternity Warriors, non a caso il gioco è prodotto da Glu Mobile. In questo caso saremo alla guida di astronavi, ma il gameplay non è molto diverso da quello dei titoli citati qui sopra.