Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) uscirà nelle sale italiane a fine mese, e la Electronic Arts non poteva non stupirci con la preview del suo nuovo gioco tematico, omonimo al titolo del film.
Dal poco che abbiamo potuto vedere, sembrerebbe simile a Red Storm: dovremo manovrare un autobot (anzi, due: Optimus Prime e Bumblebee) e immergerci nell’azione sparando forsennatamente ai malcapitati avversari.
Nel corso del gioco riceveremo istruzioni dagli alleati umani, ed avremo a disposizione un lancia granate che potremo alternare all’uso dei mitragliatori, o di altre armi da sparo, tappando sull’icona specifica. Sparando per troppo tempo con la stessa arma, questa si surriscalderà: un buon metodo per convincerci a cambiare spesso arma e ad usarle un po’ tutte. In alcune sezioni di gioco potremo anche trasformarci in camion e guidare.
La visuale è tipicamente in terza persona dall’alto, e i controlli sono le solite due levette analogiche virtuali più alcuni pulsanti utili come quello per cambiare arma. Il gioco è strutturato a livelli, e sembra stupire per giocabilità e longevità.
Transformers: Dark of the Moon sarà disponibile nella sezione Giochi dell’App Store a fine mese, probabilmente in concomitanza all’uscita del film, speriamo un po’ prima.
[via]