Travel Piggy è un simpatico gioco per iPhone rilasciato poche settimane fa dallo sviluppatore italiano Vianet. Narra l’avventura di un giovane porcellino salvadanaio che, stanco della vita domestica decide di partire per girare il mondo.
Quello di Piggy non è solo un viaggio di piacere, ha una missione ben precisa, raccogliere le monete perse dalla gente e farne qualcosa di buono per il pianeta.
Si tratta di un semplice gioco arcade nel quale, attraverso l’accelerometro controlleremo il maialino e dovremo riuscire a raccogliere il maggior numero di monete che cadono dal cielo, stando attenti ad evitare i martelli, nemici giurati di ogni salvadanaio ed altri oggetti pericolosi.
Oltre ai numerosi livelli ispirati a varie zone del mondo, al supporto a Game Center per le classifiche e alla modalità survival, la caratteristica più importante di Travel PIggy sta nella decisione di Vianet di donare a WeForest parte del ricavato della vendita del gioco per contribuire alla riforestazione sostenibile di diverse aree a rischio. Travle Piggy è diponibile su App Store a 0,79 euro ed è compatibile con tutti gli iDevices su cui sia almeno installato iOS 3.0.