Trucchi Smurfs Village per avere le bacche gratis

Trucchi Smurfs Village

Smurfs Village è uno dei giochi più apprezzati per iPhone e iPad, i trucchi per il gioco dei Puffi sono molto ricercati, per questo abbiamo deciso di proporvi un cheat che, ne siamo certi, vi renderà molto, molto felici.

Non ci sono molti trucchi per Smurfs Village, la gabola che vi proponiamo permette di guadagnare esperienza ed ottenere le bacche gratis, semplicemente sfruttando un piccolo bug del gioco.

Aprite il gioco, piantate le zucche per avere esperienza ed uscite dall’applicazione. A questo punto basta andare nel menu impostazioni e cambiare la data. Ad esempio, oggi è il 19, spostatela avanti di un giorno fino al 20. Adesso tornate a giocare e come per magia le vostre zucche saranno cresciute e voi avrete guadagnato bacche ed esperienza.

Potete ripetere questo trucco all’infinito, l’unico limite è che non si può andare più avanti di 24 ore, la data quindi deve essere spostata in avanti al massimo di un giorno, altrimenti il cheat non funziona. Un trucchetto che vi permetterà di risparmiare tempo e di guadagnare bacche, denaro ed esperienza in maniera rapida e veloce.

Il video qui sotto mostra come attivare il trucco in Smurfs Village, se conoscete altri codici per questo gioco segnalateli nello spazio riservato ai commenti, li riporteremo in questo post.

3.167 commenti su “Trucchi Smurfs Village per avere le bacche gratis”

    • Vai sul sicuro e compra tutte quelle a gettoni, nei vari forum che ho letto le persone hanno sempre messo colori diversi per concludere la missione ( se sei fortunato la trovi al primo colpo). Ciao.@frascamarco:

    • ciao a tutti. sono al livello 25. è già la seconda volta che arriva al villaggio seguito. ha il punto esclamativo in testa ma se lo tocco compare una finestra che dice che segugi è ancora nella foresta…in pratica non mi da le missioni. anche toccando il calderone mi dice la stessa cosa. gioco con android Samsung galaxy s2.
      grazie

    • Devi comperare una bandierina, quella viola…quando ho dovuto comperarla io il gioco era ancora in inglese,e diceva purple, quindi viola….@frascamarco:

  1. ragazzi una domanda banale: con l’aggiornamento gli animali del puffo dottore e i gusci delle lumache sono diventati scuri, è successo anche a voi ?

    Rispondi
  2. Ho provato e riprovato……installato il gioco tre volte…non vedo regali e i fiori marciscono….quindi….smetto di lasciar doni….

    Rispondi
    • Ciao ti capisco perché anche a me è successo 2 settimane fa. Prova a scrivere in inglese alla Beeline. Ma hai seguito la procedura che c’è scritta in alcuni post passati? Cioè logout da GameCenter cancelli l’app la reinstalli e entri da GameCenter e incominci a giocare da lì, non dalla applicazione per la prima volta. Ciao :-)

    • Oggi anch ‘io non posso vedere i villaggi amici, per contro ricevo regali e qualcuno mi ha bagnato i fiori… (Grazie di cuore!) Forse Beeline sta preparando un nuovo aggiornamento e questo può creare problemi con Game Center! Questione di pazienza… Chiedo scusa ai miei amici, spero di poter contraccambiare al più presto! Ciao
      Nadia @Raffy7_90:

  3. Ciao raffy grazie, spero che il regalo sia arrivato un piacere quando apri il regalo esce il mio nome? Se no come diavolo devo fare?

    Rispondi
    • Ciao Chiara grazie mille ho ricevuto il tuo regalo. Il tuo nome è comparso ma è una cosa che non dipende da te, penso che dipenda dal fatto che nel momento in cui apri il regalo sei connesso o no a internet…non ne sono sicura forse qualcuno altro ti saprà dare una risposta migliore. Comunque capita di ricevere regali e non sapere chi te li lascia, ma non dipende da chi li lascia. Ciao :-)

    • Ciao, in montagna devi comprare la gemma gigante (mi sembra 2500 monete), qui puoi immagazzinare le pietre che trovi scavando! L’obiettivo è stoccarne appunto 1000! @Ilarylove:

    • Come fai ad immagazzinarle???io ho comprato la pietra ma se ci clicco sopra compare solo la scritta INVENTORY e poi tutto vuoto… AIUTO!!!!

    • Come fai ad immagazzinarle???io ho comprato la pietra ma se ci schiaccio sopra compare solo la scritta INVENTORI e poi tutto vuoto… AIUTO!!!!

    • Come fai ad immagazzinarle???io ho comprato la pietra ma se ci clicco sopra compare solo la scritta INVENTORI e poi tutto vuoto… AIUTO!!!!

    • Allora: schiaccia il martello (cartello in basso a destra) quindi schiaccia MOVE ( cartello in basso a sinistra), fatto questo puoi selezionare la pietra (o qualsiasi altro oggetto che devi spostare) e poi scegli le opzioni date: pallino viola con freccia immagazzini le pietre, rosso elimini, ecc. @Monica NASTA:

  4. Raga io vi continuo a lasciare doni e innaffiare piante…lle mie seccano e doni non ne vedo….dipende dalmgioco lo ho disinstall e reinstall ma ho perso il procione….ho dovuto ricomprarlo…basta me ne faccio una ragione…gioco bellino ma imperfetto da morire

    Rispondi
    • Io ogni giorno ti lascio il regalo, possibile che non lo vedi mai? Comunque continuo a lasciarteli magari prima o poi li vedi tutti insieme :)
      @Ilarylove:

    • @Ilarylove:

      io un regalo al giorno lo lascio …. almeno 5 a settimana. e se vedo i fiori li annaffio. è sufficiente toccare un annaffiatoio per annaffiarli tutti! ho notato comunque anche io che ci sono dei problemi.

    • con questo ultimo aggiornamento ho un po’ di problemi, mi continua a saltare mentre mando i regali o mi spariscono gli amici, oggi sembra che vada meglio. ciao a.chiara74

  5. Amici…questa sera non riesco a lasciarvi i regali se non fate l’aggiornamento …..
    Sigh :(
    Fate il nuovo aggiornamento … Ciaooooo

    Rispondi
  6. Ciao a tutti! Il nuovo aggiornamento di ieri sera mi ha fatto avanzare di quattro livelli..ero al 40% del liv 30 e dopo l’aggiornamento mi ha scritto..il villaggio e’ ora di livello 31..fino al 34… Principessa…!

    Rispondi
  7. Ragazzi ho bisogno di aiuto. Il mio gioco va a tratti, mi toglie soldi da solo, mi completa le missioni senza che io faccia niente. Se lo disinstallo e lo installo nuovamente mi si elimina il vecchio villaggio? Grazie mille :)

    Rispondi
    • Se usi ipad in teoria no. Mi spiego meglio, se lo disinstalli e poi lo ricarichi lui riparte dal 1 livello, ma se tu come prima cosa entri dal gioco tramite game center l’ipad riconosce che c’è differenza tra due villaggi e ti chiede quale vuoi caricare. Tu metti il vecchio villaggio e riparti, altrimenti devi aspettare alcune ore e chiedere di ricaricare un vecchio villaggio schiacciando 15/20 volte la testa di grande puffo nel menù opzioni. Appare una nuova scelta in basso a destra “recupera vecchio villaggio” e da li puoi trovare gli ultimi salvataggi. Ciao.@Nari:):

    • Puffo dottore appare dopo che hai costruito la casa rifugio per gli animali, all’inizio ti da alcune missioni da compiere e poi fa solo numero. Ciao.@Pata:

  8. Che cavolo!!!!!! Con l’aggiornamento. Il gioco mi salta, non riesco a mandare i regali , appena entro nel game center o direttamente nel gioco un regalo forese due posso spedire ed ecco il misfatto esce. Come posso fare? Portate pazienza …….a.chiara74

    Rispondi
    • Ho lo stesso problema, inoltre quando tento di prendere i punti dalla lavagna, sull’isola, esce direttamente dal gioco… Tontolone si perde via durante il gioco, cammina lentamente e quando cade è senza punto esclamativo e non da punti… Prevedo l’aggiornamento dell’aggiornamento a breve…ciaooo! Nadia @Chiara:

    • Stesso problema con la lavagna. Come sempre fanno un aggiornamento che crea problemi e devono farne uno nuovo per risolverli. Credo sia il loro modo per guadagnarsi lo stipendio, sviluppano un progetto che ha un errore così poi devono risolverlo.
      Io gioco anche a smurf life e ad ogni aggiornamento c’è un problema nuovo e per vederlo risolto passano anche 20/25 giorni con il gioco bloccato completamente…@Nadia:

  9. Ragazzi ho bisogno di aiuto. Il mio gioco va a tratti, mi toglie soldi da solo, mi completa le missioni senza che io faccia niente. Se lo disinstallo e lo installo nuovamente mi si elimina il vecchio villaggio? Vi pregooo aiutatemi :)

    Rispondi
  10. Qualcuno può dirmi come funziona puffo pompiere e se conviene o no sono indeciso se prenderlo oppure no se possibile ditemi anche quanto da

    Rispondi
    • @marui5:

      se hai una trentina di bacche da spendere ti consiglio la casa di tontolone o quella di nonno puffo in montagna.

  11. Ragazzi qualcuno sa a cosa serve pompiere se conviene o no visto il costo e quanto da ogni quanto? Non so chi prendere tra pompiere puffetta o tontolone o addirittura pigrone

    Rispondi
    • Tontolone ti da moltissimi xp (tra gli 800/2000) in base al livello che sei. Pigrone ne da pochi, puffetta da qualche missione al passaggio di livello e fa innamorare i puffi ogni tanto (se la tocchi quando ha il cuore in testa ed vicina ad altri puffi da 15/25 xp a puffo). Pompiere non l’ho ancora ma ci sto lavorando…@marui5:

    • Mi sa che provo ad acquistare puffo pompiere….tontolone e la casa del nonno li ho giá…anche se son interessata pure alla sirena….@mcaquila:

    • Un corno, si è fatto un giro e ha raccolto gli xp in automatico, son ritornata al villaggio di ieri e mi son ripresa le bacche…@mcaquila:

    • Ah ah (mmh scusa se rido delle tue disgrazie). Ultimamente i tecnici beeline devono essersi fatti un bicchierino di troppo, fanno aggiornamenti che causano solo problemi e mettono oggetti da comprare assolutamente inutili. Come puffo spazzino che toglie la sporcizia (stavamo bene anche prima quando non c’era), il silos e che fa crescere prima le coltivazioni (solo se paghi in bacche…) e ‘sto cretino di pompiere che raccoglie gli xp. Comunque ottima scelta di tornare indietro e riprenderti le bacche. Ciao.@Lor003:

    • Oltre a farti spendere un mucchio di risorse? In pratica a nulla, regala 2 bacche a settimana, come l’osservatorio. Ciao. @ro:

  12. ciao a tutti. sono al livello 25. è già la seconda volta che arriva al villaggio seguito. ha il punto esclamativo in testa ma se lo tocco compare una finestra che dice che segugio è ancora nella foresta…in pratica non mi da le missioni. anche toccando il calderone mi dice la stessa cosa. gioco con android Samsung galaxy s2.
    grazie

    Rispondi
  13. ATTENZIONE!!!
    Il nuovo aggiornamento è pericolo, mi spiego meglio. L’ho installato appena uscito e da ieri mi ha creato questi problemi:
    1) Appena entro nel gioco grande puffo mi ricorda che missione devo fare ( anche se vado sulla montagna o nell’isola e torno indietro).
    2) Appena tocco la lavagna sull’isola per recuperare gli xp mi esce dal gioco.
    3) Sull’isola mi segnava -43/43 puffi mentre erano tutti al lavoro nei campi. Raccolgo le coltivazioni e mi ritrovo con tutti i puffi che girano per fatti loro e 0/43 puffi liberi (e ho anche la missione bottiglia da fare)
    4) Clicco su puffo giornalista per prendere il premio giornaliero e lo schermo sgrana, diventa sfuocato e rimpicciolito, si scurisce e si blocca. Uscire e rientrare non serve devo aspettare almeno 30 minuti che si ristabilisca e provare a rientrare nel gioco.

    Spero che questi problemi siano capitati solo a me, ma non ritengo possibile che ad ogni aggiornamento ci sia un problema nuovo, tutte le volte non è possibile è assurdo. Se questo deve essere il prezzo da pagare non fate più aggiornamenti è meglio.

    P.S. Poi siccome i guai non vengono mai soli ecco una missione fantastica nell’isola di grande puffo. Al livello 39 chiede di piantare 50 melone d’inverno magico, bene la spesa totale è 50.000 gettoni il ricavato … 12.000 gettoni (ok anche 30.000 xp) però almeno fateli pagare meno (il giusto sarebbe secondo me pago 50.000 gettoni e ricavo 40.000 gettoni + 10.000 xp).

    Rispondi
  14. Ciao tutti, sono bloccata da un indovinello di nonno puffo in montagna. Sono al livello 25 e mi chiede ..SONO PER SEMPRE questa montagna è piena di fantastiche pyrite, basta sapere dove guardare. Ho scavato ovunque, ho comprato la pietra che costudisce i cristalli, ho trovato 2 cristalli ma niente non riesco a superare l indovinello. Ma dove devo guardare? Help me :(

    Rispondi
    • Devi solo scavare e avere pazienza. La pietra che cerca è gialla con i pallini, fino a quando non la trovi la chiede. Tieni presente che in montagna o scavi per cercare o pianti dei semi negli alberi. Ciao.@Monny:

  15. il gico con fatica oggi non salta più. in compenso ieri ho comperato bacche ce erano in offerta con il puffo sul albero, che bello e invece niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho già compilato il modulo beeline, ma ancora niente. ciao da a.chiara74

    Rispondi
  16. Ciao ragazzi!!!! Grazie x avermi accettato l’amicizia!!! Ma a che serve puffo meccanico!? Io devo ancora completarlo!! Cosa fa?! :)

    Rispondi
    • Forse intendi puffo inventore. Comunque serve per velocizzare nel tempo la costruzione delle case. (in pratica non serve a nulla perchè il tempo fino a 24 ore lo puoi portare avanti dal datario dell’ipad o del cellulare tu). Ciao@Sabrina:

  17. ragazzi io ho contadino e pittore. Con l’aggiornamento mi hanno dato altre puffbacche quindi posso comprare qualcosa con queste. cosa mi consigliate?

    Rispondi
    • Quali hai? Comunque i migliori sono: nel villaggio tontolone, nella montagna nonno puffo e quindi la pietra gigante da 2500 gettoni, nell’isola è indifferente. Ciao@Nari:):

    • @mcaquila:
      Grazie mille :) e avrei un’altra cosa da chiederti. è da quando ho fatto l’aggiornamento che grande puffo mi dice: acquista delle lanterne per la gara delle lucciole. Ne ho comprate una decina.. ma ancora niente. cosa devo fare?

    • Scusa per il ritardo con cui rispondo ma non avevo letto il tuo commento successivo.
      Le lanterne che vuole lui le trovi tra le decorazioni vicino al mucchio di paglia, costano 1500 gettoni e sono due paletti bianchi e rossi ed hanno un filo con tre lanterne che sembrano quelle di carta cinesi (potresti scambiare il tutto per un filo stendi biancheria). Ciao @Nari:):

    • Moo grazie mille a saperlo prima.. io ho comprato 20 lanterne quelle nuove ahahahah. Grazie mille :) Ei Mcaquila scambiamoci bulloni, ti ho già tra gli amici :)@mcaquila:

  18. Hi everybody, chiedo scusa a tutti i miei amici ( sono mirihele sul gamecenter!) ma col nuovo aggiornamento ricevo ma non riesco a inviare regali, si impalla! Domani con calma disintastalleró e reinstalleró, poi torneró a ricambiare!
    ( intanto grazie mille a chi mi ha lasciato datteri e bacche ;D )

    Rispondi
  19. A volte due alla settimana, io son dieci giorni che non ne vedo una. Inizio a odiare la beelinemcaquila ha detto:

    Oltre a farti spendere un mucchio di risorse? In pratica a nulla, regala 2 bacche a settimana, come l’osservatorio. Ciao. @ro:

    Rispondi
    • Io quando ho un problema gli scrivo una mail all’assistenza beeline e vuoi sapere la loro risposta?
      “Ci dispiace ma non possiamo aiutarti, possiamo risolvere problemi solo ad utenti in inghilterra”(naturalmente scritta in inglese), adesso io voglio dire se fai un gioco e lo metto disponibile per ipad o android poi devi essere pronto a risolvere i problemi che possono sorgere a chi gioca in qualsiasi parte del mondo. No se abiti in inghilterra bene altrimenti ti arrangi (sia chiaro che se paghi per comprare qualcosa del gioco loro non dicono no non sei inglese i tuoi euro non li vogliamo), questa è la loro filosofia di mercato. Paga e arrangiati. Ciao.@Ganga:

    • Ho notato questa loro tendenza! Boh, intanto oggi son contenta perchè mi sembra che il problema regali si sia risolto e col gioco di Marina ho trovato 4 puffbacche… Il mulino puó ignorarmi ancora per due settimane e andró via pari! @mcaquila:

    • In montagna quando nonno puffo cerca qualcosa tu devi solo scavare e aspettare. Poi ci vuole tempo e pazienza di trovare quello che chiede, solitamente almeno 15/20 scavi per trovare l’oggetto giusto. Ciao.@Marek:

  20. mcaquila ha detto:

    In montagna quando nonno puffo cerca qualcosa tu devi solo scavare e aspettare. Poi ci vuole tempo e pazienza di trovare quello che chiede, solitamente almeno 15/20 scavi per trovare l’oggetto giusto. Ciao.@Marek:

    Grazie per l’aiuto.
    Avevo pensato che la soluzione fosse scavare ma dopo due tentativi andato a vuoto ho pensato di aver sbagliato strada.
    Dovrò armarmi di pazienza.

    Rispondi
  21. Ciao a tutti..ho 2 domanda da farvi:
    1 cliccando sul calderone spunta la scritta “segugio è fuori dal villaggio..” Che necessità di connessione..ma quando tornerà?son passati 3 mesi circa..
    2 “gustino” chi è?come lo acquisto?posso ottenere colori da gustino..ma dove si trova?
    Grazie tante

    Rispondi
    • In teoria, e ripeto solo in teoria, puffo segugio dovrebbe arrivare una volta a settimana nel villaggio e quando accade se fai quello che ti chiede ottieni molti xp grazie ai bonus che regala. Ma da questa primavera segugio non si è più visto e segnala sempre problemi di connessione anche se internet è attivo.
      Per quanto riguarda Giustino non lo compri lo puoi trovare nei villaggi amici e quando lo trovi vinci un premio. Per trovarlo guarda tra gli amici (prima di entrare) se alla destra della scritta del nome del villaggio c’è una medaglia, questo indica che in quel villaggio trovi Giustino. Per riconosce Giustino, devi cercare un puffo con il cappello tipo cowboy bianco con il risvolto (è simile a quello di tontolone) appena lo trovi cliccalo e poi appena torni al tuo villaggio ricevi un premio. Ciao.@Noelia:

    • Se fa storie sulla mancanza di puffi case o altro basta che sali di un livello. Appena sei al nuovo livello puoi costruire quello che vuoi. Ciao.@Malvina:

  22. Ciao ragazzi.. A me mi chiede di mettere delle lanterne.. Ma dove sono queste lanterne??? Ne ho già comprare 3 al prezzi di 6 Puf bache ognuna ma niente nn è quella giusta!!

    Rispondi
    • Se è passato meno di un giorno dall’acquisto torna indietro ricaricando un vecchio villaggio per riavere indietro le bacche. (menù – opzioni – tocchi la testa di grande puffo 15/20 volte – appare un nuovo tasto in basso a destra “recupera vecchio villaggio” e ricarica l’ultimo aggiornamento).
      Le lanterne che vuole lui le trovi vicino mucchio di paglia, costano 1500 gettoni e sono due paletti bianchi e rossi ed hanno un filo con tre lanterne che sembrano quelle di carta cinesi (potresti scambiare il tutto per un filo stendi biancheria). CIao.@Vincy:

  23. Ciao a tutti!Niente da fare NON riesco a risolvere il quesito di brontolone..Mi dice di coltivare i tulipani in 30 cassette x fiori..io ne ho solo 6 quindi ne facevo 6 x volta..Ho provato con tutti e tre i tipi di tulipani..Ma niente…..xke???Non vorrà mica 30 cassette in un colpo solo vero??Ciao ragazzi grazie e BUONA PASQUA!

    Rispondi
    • Prova in questi due modi, uno dei due è quello corretto per questa missione, l’altro vale per un altra missione simile.
      1) pianta per 30 volte sempre lo stesso tulipano (anche 6 alla volta), se non ti chiude la missione dopo le 30 volte passi ad un altro colore. Attenzione a non mischiare i colori!!
      2) pianta per 30 volte sempre lo stesso tulipano (anche 6 alla volta), e appena li metti chiedigli di eliminarli. Clicca sopra e schiaccia il tasto con il cerchio rosso e la barra al centro. Io ho superato due missioni che chiedevano i fiori e questo è quello che ho fatto. (se anche così non riesci credo che dovrai rileggerti tutti i commenti vecchi, in uno è spiegato passo passo quello da fare ma non ricordo quanto sia vecchio.) Ciao.@MissPink:

  24. aiuto,sono al livello 25 e mi sono bloccata con questo sentinella di grande puffo..Di tanti cibi sono amico ma dell acqua sono mortal nemico,cosa sono?

    Rispondi
  25. aiuto ,sono al livello 25 e mi sono bloccata con questo indovinello di grande puffo.. Di tanti cibi sono amico ma dell acqua sono mortal nemico, cosa sono?

    Rispondi
    • Puoi velocizzare la crescita delle piante, però bisogna pagare con delle puffbacche. Tipo, con 11 bacche velocizzi del 25% @Lelpip6:

  26. Grazie mille a tutti voi che mi avete lasciato i regalini!!! Ho finito il puffo robot…. Ho bisogno
    Ancora di voi…quattrocchi mi chiede una coperta da pic nic ma quale!?!?

    Rispondi
  27. Salve a tutti.Non riesco più a vedere gli amici……c’è scritto sempre ricerca amici in corso,ma questa ricerca dura ormai da lunedì.Mi potete aiutare?Grazie a tutti coloro che continuano a mandarmi regali senza riceverne,mio malgrado

    Rispondi

Lascia un commento