Trucchi Smurfs Village per avere le bacche gratis

Trucchi Smurfs Village

Smurfs Village è uno dei giochi più apprezzati per iPhone e iPad, i trucchi per il gioco dei Puffi sono molto ricercati, per questo abbiamo deciso di proporvi un cheat che, ne siamo certi, vi renderà molto, molto felici.

Non ci sono molti trucchi per Smurfs Village, la gabola che vi proponiamo permette di guadagnare esperienza ed ottenere le bacche gratis, semplicemente sfruttando un piccolo bug del gioco.

Aprite il gioco, piantate le zucche per avere esperienza ed uscite dall’applicazione. A questo punto basta andare nel menu impostazioni e cambiare la data. Ad esempio, oggi è il 19, spostatela avanti di un giorno fino al 20. Adesso tornate a giocare e come per magia le vostre zucche saranno cresciute e voi avrete guadagnato bacche ed esperienza.

Potete ripetere questo trucco all’infinito, l’unico limite è che non si può andare più avanti di 24 ore, la data quindi deve essere spostata in avanti al massimo di un giorno, altrimenti il cheat non funziona. Un trucchetto che vi permetterà di risparmiare tempo e di guadagnare bacche, denaro ed esperienza in maniera rapida e veloce.

Il video qui sotto mostra come attivare il trucco in Smurfs Village, se conoscete altri codici per questo gioco segnalateli nello spazio riservato ai commenti, li riporteremo in questo post.

3.167 commenti su “Trucchi Smurfs Village per avere le bacche gratis”

    • Ciao Marzia, io li ho prese due volte per ora…. In genere li poi vedere ultimi 4 secondi devi essere velocissima ….. Buon divertimento

    • Io le vedo ma sono sempre nell’angolo opposto di dove sono io… e le mette disponibili a 2/3 secondi dalla fine. A me è capitato di vederle sempre in una delle due ostriche in alto a sinistra. Ciao.
      @Marzia:

    • Se hai fatto il nuovo aggiornamento le trovi cliccando il martello quindi luci e sono il penultimo oggetto sembrano fili stendibiancheria bianchi e rossi.
      In alternativa se hai ancora la vecchia versione cerca tra le decorazioni vicino al mucchio di paglia sono due paletti bianchi e rossi con delle lanterne tipo cinesi di carta e costano 1500 gettoni.@VAleria:

    • Quando lui perde qualcosa tu devi fare due cose: 1 scavare, 2 portare pazienza. Ti spiego, alle volte dopo 30 scavi non hai ancora trovato quello che cerchi, o magari lo hai trovato ma lui ti richiede la stessa cosa nuovamente (soprattutto con le gemme…) Ciao.@Claudia:

    • Così come lo spiega il gioco sembra solo un inutile spreco di bacche come puffo spazzino, il silos per raccogliere prima i prodotti (pagando in bacche), la grotta in montagna per riporre gli oggetti o i due depositi (villaggio e isola). Ciao.@Alessia:

  1. Evviva un nuovo aggiornamento!!! Finalmente il menù nel gioco è stato suddiviso in modo più chiaro (più semplice trovare gli oggetti).
    Nuovi oggetti bellissimi e molto utili da comprare soprattutto la fontana per il giardino zen per sole 20 bacche…
    Ma soprattutto ampliato lo spazio in montagna (dopo aver comprato una scala da 5000 gettoni) ed il bello non è finito… dobbiamo costruire la giostra per quel rintronato di nonno puffo (così adesso perderà ancora più oggetti di prima ah ah ah).
    Bella idea la giostra peccato che come il mulino e l’osservatorio costa uno sproposito per finirla e poi… forse 1 bacca a settimana?
    E va be’ almeno speriamo che abbiano eliminato definitivamente l’errore nel prendere gli xp dalla lavagna sull’isola e non abbiano inseriti di nuovi.

    Rispondi
    • Per caso hai già preso/ sai cosa fa Fortunato sull’isola? Non vorrei costasse trenta puffbacche e poi facesse pagare altre puffbacche per i regali “più belli” come fa nel villaggio. Grazie ^^@mcaquila:

    • Funziona come nel villaggio, solo che qui giri una ruota e vedi tutti i premi. Puoiscegliere se tenere il premio vinto oppure girare ancora (pagando bacche) per un nuovo tentativo. Alla fine puoi vincere anche la macchina per le caramelle o pezzi del totem (che ormai credo abbiano tutti…) al primo giro se hai fortuna. ciao.@Ganga:

  2. ciao a tutti… negli obiattivi da completare c’è: fai andare in estasi 50 puffi…ma come si fa???
    e come si aggiungono i vicini per completare quella specie di robot?

    Rispondi
    • In “estasi” significa che devi toccare puffetta (solo se le hai comprato la loro casa nel villaggio/isola/montagna) o bontina (solo se le hai comprato la casa nell’isola) quando sono vicine ad altri puffi ed hanno un cuore in testa. In questo modo prendi degli xp e guadagni punti per la missione. Per gli amici con ipad devi averli tramite game center, mentre se giochi con android devi avere degli amici che giocano su facebook. Ciao.@miriam:

    • ma di questa cavola di estasi ho segnato 28/50 e nn ho ne bontina ne nessun altro… x le richieste …da dove vi aggiungo? :-)?@lunasolenera: @mcaquila:

    • Per ipad devi usare game center e scrivi i nomi, con android devi usare facebook e trovare amici che ci giocano. Ciao.@miriam:

    • Sulla montagna devi fare la seconda espansione con le scale (solo dopo aver fatto l’aggiornamento). Appena hai pronta la scala (24 ore di tempo per farla) per salire sul secondo “terrazzo” di terra vedrai una costruzione circolare, quella è la giostra da fare. Ciao.@Lor003:

  3. cerco vicini per favore mi potete mandare le richieste di vicinato grazie mille perche’ dei miei amici non ci gioca nessuno mi serve aiuto

    Rispondi
  4. Scusate io ho continuato a giocare anche se il mio villaggio era stato completamente distrutto e diciamo che ho dovuto iniziare da CAP o ora sono bloccata tontolone mi chiede aggiungi un topoalvillaggio io ho provato a comprare ma non si sblocca e poi nell isola mi chiedono tutti di piantare dei frutti di palma ma io non ho le palme!!! Primae tono gratis qualcuna la trovavi allargavi lo spazio !!! Ora le puoi solo comprare in puff bacche??? Grazieeee

    Rispondi
    • ma in questa cavola di estasi ho segnato 28/50 e nn ho ne bontina ne nessun altro… x le richieste …da dove vi aggiungo? :-)?@lunasolenera: @mcaquila: @Deborah:

    • Sull’isola ci sono già delle palme “preinstallate”… Se non erro sono vicino al fiume. Se le clicchi ( ingrandisci bene, devi toccare il tronco) ti usciranno una serie di frutti, molti bloccati ma il cocco è libero. Pianta quello! Quanto al topo nel villaggio devi cliccare sul ceppo di legno accanto al santuario degli animali ( si paga in monete, non puffbacche) ti usciranno quattro tipi di cibo, seleziona le arachidi ( o cmq quelle che NON costano puffbacche) e aspetta, sperando arrivi un topo ^^ spero di essere stata chiara!@Deborah:

    • Da quanto tempo hai il villaggio azzerato? Se non sono passati molti giorni puoi recuperarlo. Prova in questo modo, apri il gioco ma non entrare nel villaggio, fermati dove ci sono menù, opzioni, … Scegli opzioni e poi schiaccia 15/20 volte la testa di grande puffo. Ti apparirà in basso a destra una nuova scelta “recupera vecchio villaggio”. Cliccalo e scegli la data più vecchia tra quelle che trovi e se non sono passati troppi giorni dovresti riavere il tuo villaggio. Questa è una anteprima, se non ti piace esce e scegli un’altra data o annulla tutto; se ti piace puoi ricaricarlo e giocare. Se invece sono passati troppi giorni (per ogni giorno il gioco fa un salvataggio) non lo trovi più. Ciao.@Deborah:

    • No il villaggio non lo posso più recuperare infatti ho iniziato di nuovo la beeline non mi ha voluto aiutare quindi anche se sono al livello 46 ho tipo solo 40 puff i nel villaggio e pochi nell’isola anche perché non avendo più il granoturco d oro mi ci vuole un po’ per guadagnare i soldi !!! Però piano piano faccio tutto l’unico mio problema ora èche sull’isolA non ci sono più le palme anche se l’ho allargata e non so come fare perché mi scoccia spender 10 bacche visto che l ho dovute usare. Già 30 per ricomprare la casa di puffetta perché sparita nel niente e non intendo spenderci soldi veri

    • Se avevi speso dei soldi e ti sono spariti degli oggetti che hai comprato credo che debbano ridarti i soldi o le bacche che avevi comprato. Se li avevi comprati con le bacche omaggio che sono arrivate a natale è un altro discorso. Ciao.@Deborah:

    • Non mi hanno regalato niente a natale solo le 10 bacche standard mi sembra purtroppo non sono stata fortunata come gli altri infatti nel mio villaggio c’era solo la casa di puffetta e il lago di tontolone… Però questa cosa delle palme non la capisco… Uff!!!@mcaquila:

    • @Deborah:
      @mcaquila:
      Ho il gioco che si blocca nella schermata di caricamento e poi esce in automatico…
      Cosa posso fare per recuperarlo? Le notifiche delle coltivazioni piantate mi arrivano ma ovviamente sono marcite tutte perché non mi fa entrare nel gioco…
      Sono al livello 38 e mi dispiacerebbe tantissimo perdere tutto… E poi senza sapere perché!!!
      Vi chiedo aiuto ragazzi…
      Ps.: su Game Center mi trovate come “IO X SEMPRE” mentre su fb sono Antonio e Maria!!!

    • Da quello che ho letto devi eliminare il gioco e poi ricaricarlo (tutto questo se giochi con ipad) poi il primo accesso lo devi fare entrando da game center, ti troverà il villaggio vecchio e ti chiederà se vuoi ricaricarlo. In alternativa credo che la soluzione migliore sia chiedere aiuto direttamente alla beeline, loro ti faranno fare tutte le manovre per sbloccarlo. Tieni presente che ho letto che molti hanno avuto problemi di accesso che si sono risolti con l’ultimo aggiornamento che è stato rilasciato in questi giorni. Ciao.@IO X SEMPRE:

    • Se usi ipod/iphone/ipad vai su GameCenter. Lì vedrai che In basso a destra c’è scritto “richieste” clicchi lì e poi in alto a sinistra sul più: ti si apre una finestra dove devi inserire il nikname della persona che vuoi aggiungere ( io ad esempio sono mirihele). E voilà: per visitare gli amici, una volta nel tuo villaggio, ti basta cliccare in basso a sinistra il tasto con sopra la casetta. ( se non sei già iscritta a gamecenter, appena cluccherai sull icona dell app ti chiederà di farlo; segui le istruzioni e poi, una volta iscritta, fai quello che ho scritto sopra ;) @miriam:

  5. ragazzi a me sempre legna sassi e gocce. devo ancora finire l’osservatorio!!!! Grazie.
    le pozioni ed i potted flowers non mi servono …. finiscono nel cestino!

    Rispondi
    • Non voglio scatenare un flame, eh, peró non è esattamente catino dire così, anche perchè pozioni e fiori sono cmq punti xp in più… Deve essere un po’ desolante per chi perde il suo tempo per farti dei regali leggere che li cestini diretta @silviapunto:

  6. …. anche a me come sopra! sempre sassi legna e gocce (non altro please). pare ne servano ancora un botto per la giostra di noon puffo!

    Rispondi
  7. Dal nuovo aggiornamento sull’isola quando pianto tutte le coltivazioni in una volta sola con il trattore non mi considera solo i puffi liberi, ma anche quelli che sono in missione o fuori con la zattera. (naturalmente mi ritrovo che appena i puffi tornano dalle missioni si mettono a coltivare cose che non mi servono più)
    Altro errore che mi da dall’aggiornamento è che appena tocco bontina o puffetta innamorate mi segna che i puffi al lavoro sono -43/43. Così mi trovo che quando tornano dal lavoro ho 0/43 puffi liberi ed invece sono tutti a prendere il sole o a girare liberi (maledetti scioperati!!!) ed io devo aspettare un paio d’ore reali perchè si sistemi tutto.
    Ma è normale, aggiustano un problema e ne creano uno nuovo…

    Rispondi
  8. Salve a tutti negli obiettivi c’è la richieta “fai andare in estasi i puffi” ma come cavolo si fa?? Non ho ne puffetta ne bonita ( credo si chiami cosi!!!) però mi trovo a 5/50 :) aiutatemi vi prego!!!! :)

    Rispondi
    • In “estasi” significa che devi toccare puffetta (solo se le hai comprato la casa nel villaggio/isola/montagna) o bontina (solo se le hai comprato la casa nell’isola) quando sono vicine ad altri puffi ed hanno un cuore in testa. In questo modo prendi degli xp e guadagni punti per la missione. @Marya:

    • Ciao a tutti!!!! Io ho un altro problema da ieri sera non riesco più ad entrare in smurf!!!!! Vi é mai successo?!

  9. Salve a tutti negli obiettivi c’è la richieta “fai andare in estasi i puffi” ma come cavolo si fa?? Non ho ne puffetta ne bonita ( credo si chiami cosi!!!) però mi trovo a 5/50 :) aiutatemi vi prego!!!! :-)

    Rispondi
  10. Ho aumentato la montagna e mi son trovata la base x la giostra…ho tutti i pezzi x iniziare la prima fase, ma mi dice che devo aumentare di livello!! E sono solo al 30%!! Chissá quando riuscirò a iniziarla!!

    Rispondi
    • Se sei bassa di livello lo fa, purtroppo il gioco tende ad essere molto pirla. Se vuoi per fare prima pianta (se la hai liberata) tutti campo a zucca, porta avanti il tempo di 24 ore e raccogli (se hai l’isola manda anche le zattere a recuperare legna, sassi e colore). Riporta l’orario al punto giusto e ripeti l’operazione 3/4 volte e poi fermati, lascia passare alcune ore e riparti, tempo mezza giornata e sei sicuramente passata di livello. Ricorda non oltrepassare le 24 ore e non abusare del trucco, altrimenti iniziano a sparire i puffi. Ciao@Lor003:

    • In termini di xp, ma perdi molti gettoni nel coltivarli…con le zucche guadagni molti xp ed anche dei gettoni, diversamente anche il melone di cantalupo invernale nell’isola genera molti xp, ma perdi tantissimi gettoni a produrlo. Io quando pianto scelgo di aumentare o gli xp (allora meglio le zucche) oppure i gettoni (in questo caso cipolle o mais dorato) ma guardo anche a non rimetterci, poi scegli tu. Ciao.@Lor003:

  11. ciao ragazzi come il solito mi trovo incasinato,il puffo burlone mi dice di raccogliere un pacco da lui e io sono andato a prenderlo ma voleva 15 pufbacche è normale?io naturalmente non l’ho preso ma adesso mi dice sempre di raccogliere un pacco da lui cosa devo fare?aspetto che passi qualche giorno o devo disinstallare il gioco?grazie per le risposte
    Tenca69

    Rispondi
    • Devi aspettare di poter prendere il suo pacco…una volta al giorno…quando ècpronto esce un segno rosso sopra…
      @tenca69:

    • @Lor003: grazie mille per la risposta sempre pronta,infatti avevi ragione ho preso il pacco,non mi ricordavo bene l’altro gioco ce l’ho nel cellulare e questo invece è per il Tablet lo avevo installato per la figlia e invece ci gioco io hehehehehe son ritornato bambino con questo gioco ;) ;) ;)

  12. Perché io non ho la giostra nella montagna e il totem nell’isola, nonostante ho completato molte bottiglie? Rispondetemi vi pregoo non so come fare!

    Rispondi
    • Hai fatto gli aggiornamenti? Il totem adesso sembra ( e ripeto sembra) che si possa prendere anche comprando la casa di puffo fortunato a 30 bacche e poi devi vincere i vari premi. Comunque per il totem ogni tanto completando le missioni bottiglia ti arriva un pezzo, io per averlo tutto ho fatto circa 20 missioni complete.
      Per la giostra la devi costruire sulla montagna (che si attiva solo con la mongolfiera) e dopo avere comprato le scale per espandere lo spazio nella parte alta ( devi fare due espansioni verso destra con le scale), poi servono pazienza (tantissima…) molta legna, pietre e colore per sistemarla proprio come per il mulino e l’osservatorio.
      Alcune volte dice “che non sei ancora pronto o che il villaggio è piccolo o che mancano case e puffi” in questo caso devi salire di livello. SPero di averti aiutato, se hai ancora dubbi scrivi. @Camillina:

  13. Ciao a tutti, secondo voi avendo 30 bacche mi conviene prendere Marina/Morena o la casa di fortunato sull’isola?? Perchè vorrei evitare di trovarmi solo gettoni come premi mentre mi servirebbero bacche, legna, pietra e colorante! Graziee

    Rispondi
    • Scusa, ma con la casa di fortunato come si fa?? X fare i giri con lavruota si paga con le bacche?.@mapoll1:

    • La casa di fortunato ti può dare: gettoni, legna, colore, pietre, bulloni, pezzi totem ed anche il carretto caramelle ed alcuni pacchi sorpresa (va molto a fortuna, è quasi inevitabile vincere gettoni o materie prime). Ed è nella stessa maniera del banchetto premi nel villaggio puoi tenere il premio che hai ricevuto o paghi 5 bacche e fai un altro tentativo. Il terzo livello di marina serve solo (potresti anche ricevere le bacche ma è difficile) a vincere un numero maggiore di gettoni o xp (circa 4000/6000 xp e circa 2500/3500 gettoni per ogni giocata). Ciao.@mapoll1:

  14. ciao a tutti..ora che ho scoperto come aggiungere i villaggi vicini.. mi date i vostri contatti.. su game center mi trovate come mirms. grazie e baci a tutti

    Rispondi
  15. Aiuto sono al livello 26 e mi chiede di posizionare un barillotto…. Posiziono i barili ma niente come si fa??? Nn esiste nel menù

    Rispondi
  16. Aiuto sono al livello 26 e mi chiede di posizionare un barilotto…. Posiziono i barili ma niente come si fa??? Nn esiste nel menù

    Rispondi
  17. Ciao a tutti!!! Sono al livello 37 e purtroppo da ieri non riesco più ad entrare in smurf!!! Vi è mai capitato!!!???? Ke posso fare??? :-(

    Rispondi
  18. Se cerco di andare sulle vs. Isole per lasciare bulloni il gioco va in crash!!!! Sto giro come regalo una pietra per uno! Ciao a tutti.

    Rispondi
    • Tranquilla!!!! Te sei registrata su Game Center giusto?! Il tuo villaggio resta salvato la… Qnd stai cancellando smurf T chiede se vuoi essere cancellato da Game Center oppure no! Tu ovviamente non vuoi essere cancellata… Appena reinstalli il villaggio T vengono mostrate delle anteprime , una rappresenta il villaggio alla fase iniziale , l altra rappresenta il tuo villaggio prima di andare in crush! Tu decidi d tenere il tuo villaggio! Guarda i commenti, anke io per sempre ha seguito il mio consiglio! Fammi sapere!

    • Ciao Lara ma per caso hai notato se T arrivano i regali dei tuoi vicini? Io vado a trovarli tutti i gg… Ma nn ricevo nessun regalo e i miei fiori continuano ad appassire :-(

  19. Ciao ragazzi sono a livello 21 (quasi 22 ormai :D) e vorrei sapere…a che livello si sblocca la montagna? Come faccio a ottenerla? e soprattutto, con questo nuovo menù dove accidenti è la mongolfiera? Grazie :)

    Rispondi
  20. salve, qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio ad aggiungere amici? io ho un samsung S3, e di conseguenza non ho game center..
    invece la mia ragazza ha iphone 5 e lei basta che si registra a gamecenter?
    ultima cosa..lei con iphone e io S3 non possiamo aggiungerci a vicenda, vero?
    grazie in anticipo

    Rispondi
    • @Vale: Ti ho mandato una richiesta su game center, non so se ti è arrivata… Diventiamo amici così ci scambiamo regali per il villaggio!!!

  21. buon di’… ho appena iniziato il livello 30 e grande puffo mi chiede di posizionare delle lanterne.. ne ho gia messe 10 ma niente.. quante ne devo mettere x completare l’obiettivo? ….PS…. CERCO VICINI!!! IO SONO MIRMS

    Rispondi
  22. Ciao a tutti mi potreste aiutare,sono al livello 25 e grande puffo mi dice l’indovinelli ( di tanti cibi sono amico ma Dell’ acqua son mortal nemico ) mi potete dire cosa vuole stu gnomo grazie

    Rispondi
  23. Ho terminato di costruire il mulino e acquistato già 4 picconi, uno anche con le bacche, ma ogni volta finito di costruirli spariscono.
    Come devo fare?

    Rispondi
    • I picconi spariscono perché si acquistano per scavare… Ogni volta ke nonno puffo cerca qualcosa te scavi per trovarla… Oppure scavi per trovare pietre, colorante, punti xp…

    • Esatto le pale x scavare in montagna.
      Io le compro dopo qualche minuto sono pronte e puntualmente spariscono.
      @Vale: @Vale: @Vale:

    • Spariscono ma rimane un piccolo scavo giusto?! Se la pala sparisce e rimane lo scavo dove trovi pietre legna etc è normale … É quello lo scopo delle pale si acquistano solo per scavare… Dopo mezz ora spariscono e ogni volta devi riacquistarle

    • Se spariscono dopo qualche minuto è perchè usi quelle con le bacche, quelle normali a gettoni impiegano 30 minuti. Per ogni pala che compri dovresti vedere un puffo con la clessidra in testa che va a lavorare, usa solo quelle a 200 gettoni tanto il risultato è sempre uguale cambia solo il tempo che impiegano a finire di scavare. Spendere bacche per le pale non aumenta la possibilità di trovare prima l’oggetto che ti serve. Ciao@Chiara cru Delia:

Lascia un commento