Twin Spin, un originale puzzle-game dalla GDC 2012

twin spin globz

Altra novità interessante in arrivo dal GDG 2012, l’evento per gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili: questa volta parliamo di un nuovo puzzle-arcade game, dal titolo “Twin Spin“.

Il prodotto è stato realizzato da GlobZ, azienda di sviluppo fondata nel 2000 e specializzata soprattutto sulla creazione di giochi in formato Flash; negli ultimi tempi, tuttavia, Globz ha deciso di estendere il proprio mercato anche a piattaforme mobili, progettando e sviluppando per iOS.

In “Twin Spin“, loro ultima creazione, dovremo controllare due piccole palline (una gialla ed una rossa) collegate da una linea. L’obiettivo è quello di muovere le due sfere in sinergia verso un punto specifico della mappa, interagendo con vari ostacoli e bonus presenti sullo schermo. La caratteristica innovativa del gioco è che potremo mantenere fissa una sfera, mentre l’altra le ruoterà intorno.

A prima vista, il gioco appare semplice ed intuitivo, ma allo stesso tempo originale e stimolante. L’applicazione è stata già inviata ad Apple, e dovrebbe vedere la luce su App Store nel giro di pochi giorni. E’ previsto, nel breve termine, anche il rilascio di una versione Universale per iPad.

Lascia un commento