Durante un recente meeting finanziario, Yves Guillemot, CEO e fondatore di UbiSoft, ha dichiarato che la sua intenzione è quella di portare i grandi giochi della sua societa’ sui tablet, su iPad in particolare.
Il mercato dei tablet sta crescendo molto ed il successo dell’iPad ha dimostrato che questi terminali sono ottimi anche come console portatili, per questo UbiSoft non si farà trovare impreparata ed entro pochi anni i più famosi titoli della casa francese saranno giocabili anche sui tablet.
Guillemot nello specifico ha citato Assassin’s Creed, ma altri brand di successo non sono stati esclusi. Potenzialmente tutti i giochi del catalogo UbiSoft potrebbero arrivare su iPad e altri tablet, da Just Dance a Far Cry, passando per Rainbow Six, Driver, Rayman e Ghost Recon, solamente per fare alcuni esempi.
Fino a questo momento UbiSoft non si è impegnata particolarmente nello sviluppo di app per iPhone e iPad, nonostante questo diversi titoli su licenza sono disponibili su App Store, ad esempio Assassin’s Creed, Driver, Prince Of Persia Spirito Guerriero, Rayman 2, Tom Clancy H.A.W.X. e Rainbow Six Shadow Vanguard sono stati realizzati da Gameloft sfruttando IP originali UbiSoft.
Questa tendenza è destinata a cambiare visto che UbiSoft vuole entrare in prima persona nel mercato. Quello dei giochi per smartphone e tablet è un business ritenuto molto redditizio da gran parte delle software house che lavorano abitualmente su PC e console.
Electronic Arts, Capcom, Konami, SEGA, Square-Enix, sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno deciso di tuffarsi a capofitto nel mercato dei giochi per iOS (e Android, in misura minore). UbiSoft fino ad ora ha mostrato un certo scetticismo verso questo settore, la casa francese ad ha sviluppato direttamente pochissimi prodotti, come Prince Of Persia Classic e Assassin’s Creed 2 Discovery, titoli mediocri, bocciati dalla critica e snobbati dal pubblico.
[via]
1 commento su “UbiSoft vuole portare i suoi giochi su iPad”