Grazie alla collaborazione tra Electronic Arts e Bioware Mythic, un nuovo RPG, dal titolo “Ultima Forever”, è in arrivo su iPad (così come su PC).
Come si può capire dal nome, il titolo sarà ispirato all’ultimo episodio della serie “Ultima”, “Ultima IV“, datato addirittura 1985; gioco in cui si impersonava un personaggio che doveva conquistare con una serie di sfide le varie virtù per diventare un Avatar.
Il titolo che sarà presto rilasciato sarà un gioco cross-piattaforma, ovvero si potrà giocare sia su PC che su iPad; sarà, inoltre, un freemium, con la possibilità di acquistare diversi addons per i nostri personaggi. Al momento la casa produttrice sta privilegiando un’interfaccia touch-screen, per cui ancora poco si sa sul porting a livello desktop.
Caratteristica importante del titolo sarà la possibilità, nel corso del gioco, di modellare il carattere del nostro personaggio, intraprendendo determinate scelte che porteranno a sviluppi differenti nel corso della narrazione.
Al momento non si sa nulla sull’effettiva data di rilascio dell’applicazione, che sarà comunque – come rivelato dalla casa produttrice – disponibile “a breve”. Vi terremo, come sempre, informati.