Sono trascorsi all’incirca sei mesi in cui sono avvenuti beta testing in maniera molto intensa, ma finalmente è arrivato il momento di poter ammirare il nuovo prodotto di Unity. Infatti, il marchio ha rilasciato agli sviluppatori un ottimo e innovativo supporto per poter realizzare delle app native appositamente per Apple Vision Pro.
Un supporto che ha finalmente trovato l’ufficialità, con Unity che l’ha lanciato a tutti gli effetti e l’ha messo a disposizione per tutti coloro che hanno effettuato l’iscrizione ai vari programmi Unity Pro, Enterprise e Industry, come è stato messo in evidenza anche su AppleInsider.
Il marchio Unity ha svelato, all’interno di un apposito comunicato stampa, che i vari sviluppatori ora hanno la possibilità di impiegare i ben noti flussi di lavoro di Unity, ma anche l’ampia e variegata gamma di strumenti XR, oltre che la compatibilità multipiattaforma, in modo da garantire un’esperienza veramente coinvolgente ed eccezionale, l’ideale per poter apprezzare l’innovativo ecosistema di Apple Vision Pro.
Unity ha chiarito come tantissimi sviluppatori da ogni parte del mondo hanno preso parte al folto e intenso programma beta, garantendo un notevole aiuto e collaborazione al gruppo di ingegneri del marchio. Insomma, sembra proprio che la comunità sia prontissima per affrontare una nuova era di spatial computing. In effetti, pare proprio che si stia per aprire una nuova era dedicata allo sviluppo, ma anche a un profilo all’avanguardia in tema di interazione con tantissimi prodotti tecnologici.
Giusto per fare un esempio in tema di giochi, LEGO Builder’s Journey si può considerare a tutti gli effetti come uno dei titoli più immersivi mai lanciati su visionOS, sfruttando gli strumenti messi a disposizione da Unity. TRIPP, invece, è un portale dedicato al benessere XR, che ha ricevuto un gran numero di premi e riconoscimenti. Finalmente questa piattaforma è arrivata pure su Apple Vision Pro ed è tutto merito di Unity. I vari sviluppatori hanno già avuto modo di apprezzare e di complimentarsi per la visualizzazione in anteprima live del contenuto all’interno del visionOS Simulator. Non solo, visto che hanno dimostrato di apprezzare pure le soluzioni one-click per provvedere all’adattamento del contenuto che è presente sulla nuova piattaforma. Per provvedere allo sviluppo di esperienze del tutto immersive grazie a Unity per Apple Vision Pro, tutto quello che si deve fare è effettuare il download dell’ultima versione rilasciata da parte di Unity, ovvero la 2022 LTS. È chiaro che lo sviluppo di app visionOS abbisogna di un Mac Apple Silicon.