Sono numerosi i giochi di carte che hanno spopolato un po’ in tutto il mondo. Uno di quelli che indubbiamente ha raccolto il maggior successo risponde al nome di “Uno”. E guardando le statistiche si capisce subito quanto sia stato apprezzato questo gioco. Distribuito in più di 80 paesi, con addirittura 150 milioni di copie vendute.
Uno: prima chat e console, adesso anche su mobile!
Ecco spiegato il motivo per cui, ben presto, ha fatto il suo esordio anche nelle chat e poi addirittura su console. Tra le varie caratteristiche che ne hanno consentito una così ampia diffusione troviamo certamente le regole molto semplici e una notevole varietà di combinazioni permessa dalle carte, che sono sia colorate che numerate.
Ottimo lavoro della gaming house Mattel163 Limited
È arrivata anche una versione di Uno per smartphone, sviluppata dalla gaming house Mattel 163 Limited. È stata messa a disposizione sia per dispositivi iOS che Android. Non preoccupatevi, visto che le regole sono sempre uguali: nel caso voleste cambiarle, però, potrete farlo, visto che c’è la possibilità di realizzare un’apposita room in cui i match in tempo reale verranno disciplinati dalle regole che avrete personalizzato in precedenza.