Dimensione: 33,4 MB – Prezzo: 0.79 Euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes – Volcano Escape
E’ il gioco più caldo di questa primavera, Volcano Escape per iPhone ed iPad è un platform vecchia scuola che vi conquisterà per il suo gameplay avvincente e per l’aspetto grafico degno di un cartone animato.
Se amate i giochi semplici ed essenziali, Volcano Escape vi renderà felici e vi terrà compagnia per settimane, continuate a seguirci per sapere cosa ne pensiamo del divertente titolo sviluppato da Bravo Games.
Grafica e sonoro
Graficamente Volcano Escape è curatissimo, i modelli 3D sono ben disegnati e ricchi di dettagli, mentre le ambientazioni sono piuttosto ripetitive, tutto il gioco è ambientato all’interno di un Vulcano, lo sfondo è fondamentalmente sempre lo stesso, arricchito però da piccoli particolari come piantine ed altri oggetti. L’aspetto visivo è estremamente gradevole, i ragazzi del team Bravo hanno svolto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il sonoro, le musiche tendono a diventare ripetitive dopo poche partite, mentre gli effetti sonori sono decisamente più pregevoli.
Giocabilità e longevità
Lo scopo di Volcano Escape è quello di aiutare il colonnello Charlie ad uscire dal vulcano, per farlo sarà necessario attraversare vari livelli a scorrimento verticale, saltando di piattaforma in piattaforma dovremo raggiungere la cima del vulcano, ma non è così facile, visto che i nemici ci sbarrano la strada. Oltretutto la lava sale a ritmo regolare, bisogna essere velocissimi per non essere travolti. Sparsi per ilivelli troveremo vari bonus come bombe, add-on per le armi ed oggetti speciali che donano velocità aggiuntiva o ci rendono invulnerabili per pochi secondi.
La longevità è più che discreta, giocherete per settimane nel tentativo di completare il gioco al 100%, oltretutto Volcano Escape supporta OpenFeint per sbloccare obiettivi e trofei.
Sistema di controllo
Sotto questo punto di vista obiettivamente si poteva fare un lavoro migliore. Il sistema di controllo è inizialmente macchinoso, ci sono tre pulsanti, uno per sparare, uno per saltare ed uno per muoversi, manca però un joystick virtuale ed in questo caso la mancanza si sente. Muoversi, saltare e mirare contemporaneamente non è una cosa particolarmente intuitiva, purtroppo. Niente di drammatico comunque, dopo poche partite vi abituerete al sistema di controllo e riuscirete a giocare senza problemi.
Giudizio complessivo
Volcano Escape è un platform curato ed estremamente divertente, propone decine di livelli e ci sono tantissimi segreti da sbloccare. La grafica è coloratissima, il gioco genera dipendenza, una volta iniziato, smettere sarà impossibile. Un piccolo appunto al sistema di controllo, non comodissimo, come detto, ma per il resto il titolo Bravo Games non ha particolari difetti. Oltretutto il prezzo è particolarmente accattivante, per 79 centesimi Volcano Escape merita assolutamente l’acquisto.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità 8
Longevità 8
Voto finale 8.5