Will Wright, creatore di titoli che hanno segnato vere e proprie ere nel mondo dei videogames, come Sim City, The Sims e il più recente Spore, pare essere intenzionato a sviluppare un nuovo gioco destinato ai dispositivi mobili e Facebook.
Il gioco che, stando alle indiscrezioni, non ha ancora un titolo, trarrebbe spunto da un racconto dell’autore di fantascienza Bruce Sterling, Maneki Neko, nel quale, racconta Wright, un computer “carmico” controlla i pagamenti di alcune persone e le fa interagire in modi differenti per migliorarne le vite, pur facendoli rimanere degli estranei. Queste persone ricevono punti carmici che possono investire in aiuto da parte degli altri.
I dettagli sono davvero pochissimi, per non dire nulli, ma probabilmente l’attesa non sarà come quelle a cui Wright ci ha abituati con i suoi ambiziosi progetti. Come egli stesso sostiene infatti, al giorno d’oggi, un processo di sviluppo che prenda 3 o 4 anni non ha più senso. È probabile quindi che il nuovo misterioso gioco sarà pronto entro l’anno e che venga costantemente aggiornato e ampliato.
[via]