Cinemaware, marchio che ha fatto la storia dei videogiochi negli anni 80, si appresta a tornare in grande stile. Il team Cinemaware ha infatti annunciato che presto riporterà alcuni suoi grandi classici su iOS (anche su Android e PC, a dire il vero), la società ha raccolto fondi su Kickstarter ed è pronta a tornare.
Il primo progetto è Wings Director’s Cut, versione migliorata ed estesa del classico gioco d’azione uscito nel 1990 su Amiga e convertito circa dodici anni dopo anche su Game Boy Advance. Wings vi mette nei panni di un pilota di aerei impegnato nella prima guerra mondiale, a bordo del vostro velivolo dovrete eliminare le fazioni nemiche sparando a più non posso.
All’epoca della sua uscita Wings ha riscosso un successo pazzesco, il porting per iOS godrà di una grafica HD ottimizzata per display Retina e di un sonoro completamente rinnovato e ripulito per l’occasione. Il gameplay invece, come comprensibile, non subirà modifiche di alcun tipo, per fortuna aggiungo io, visto che Wings è ancora oggi un classico, non avrebbe senso modificare una formula perfetta.
Cinemaware inoltre fa sapere inoltre di essere al lavoro anche sulla conversione di un altro grande classico, Kins Of Chicago, uscito nel 1987. Personalmente spero nel porting di It Came From The Desert, splendido sparatutto su binari che mi ha fatto letteralmente impazzire da bambino. Tornando a parlare di Wings invece, restiamo in attesa di conoscere la data di uscita, orientativamente fissata per fine anno.