World Siege: Orc Defender, la guerra è iniziata

World Siege: Orc Defender è un MMORPG disponibile sia per iPhone sia per iPad, che basa il suo gameplay sulla cosiddetta “Realtà Aumentata“, ovvero la possibilità di giocare interagendo con l’ambiente circostante tramite, ad esempio, la telecamera del nostro iDevice.

Come ogni MMORPG che si rispetti, dovremo creare un personaggio ed andare ad assaltare i punti di controllo degli altri giocatori cercando di conquistarli. Tutto ciò farà guadagnare punti esperienza al nostro orco, che potrà così salire di livello e diventare sempre più potente.

A detta degli sviluppatori, World Siege: Orc Defender, è il primo gioco multiplayer online presente su App Store, che permette al giocatore di integeragire con l’ambiente che lo circonda tramite la Realtà Aumentata. In realtà non è proprio così, dato che non useremo la videocamera del nostro iPhone (o iPad) come in altri giochi, per, ad esempio, sparare ai nemici che svolazzano sullo schermo, ma andremo ad assediare le zone controllate dagli altri giocatori, tramite la geolocalizzazione: con Google Map integrato nel gioco, vedremo sulla mappa i castelli controllati da chi è arrivato prima di noi e, semplicemente toccandoli, ci entremo cominciando a combattere contro chi li difende. Tramite questo link è possibile controllare la situazione mondiale, vedendo quali zone sono già state conquistate.

Graficamente, World Siege: Orc Defender, somiglia molto a World of Warcraft (famosissimo MMORPG disponibile soltanto per pc). Basta dare un’occhiata al video in fondo alla pagina per notare subito quanto gli sviluppatori abbiano preso spunto da lì. Per quanto riguarda il gameplay invece, non saremo liberi di andare in giro per il mondo con il nostro personaggio, ma potremo solamente farlo combattere una volta entra nel castello nemico. In realtà del MMORPG ha solo lo sviluppo del personaggio e la possibilità di personalizzarlo con armi e accessori vari.

Essendo freemium non dovremo pagare nulla per scaricarlo, ma una volta nel gioco avremo la possibilità di effettuare degli acquisti in-app, che ci permetteranno di potenziare più velocemente il nostro personaggio, oppure di aumentare il numero di difensori all’interno del nostro punto di controllo. Non saremo comunque obbligati ad acquistare alcunché, infatti potremo giocare ugualmente ottenendo gli stessi risultati: al massimo dovremo sudarceli un po’.

World Siege: Orc Defender è un’app universale, è gratuito (freemium), è localizzato soltanto in inglese, pesa 53,5 mb e richiede iOS 4.0 o superiore. A seguire un video dimostrativo che sono sicuro chiarirà un po’ le idee su come funziona questo gioco.

[via]

Lascia un commento