Nome: Zombie Swing – Produttore: Althi Inc.
Dimensione: 14,1 MB – Prezzo: Gratis
Compatibilità: App universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (seconda generazione), iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Download: Zombie Swing
Ve lo abbiamo segnalato pochi giorni fa, appena fu disponibile in App Store, ci abbiamo giocato parecchio e siamo pronti con la recensione completa a cura di TapPlayer.
Zombie Swing è un semplicissimo arcade 2D a scorrimento orizzontale dal gameplay infinito (finché non stanca, ma stanca piuttosto presto) e la tematica zombie.
Grafica e sonoro
La grafica e il sonoro sono praticamente le uniche cose accettabili di questo gioco. I disegni sono ben fatti anche se manca l’ottimizzazione per il Retina Display (cosa ormai molto negativa vista la mole complessiva di utenti con iPhone 4 e 4S).
Giocabilità e longevità
Il gioco è composto da un unico livello infinito nel quale dovremo forsennatamente girare il dito sullo schermo con il pretesto di far ruotare il busto della zombie protagonista per infettare gli umani presenti nel laboratorio. Dico “pretesto” perché la sensazione sarà di girare il dito sullo schermo senza neanche capirne bene il motivo. Il gameplay è confusionario e di conseguenza la longevità scarsissima.
Sistema di controllo
Stesso discorso della giocabilità, esistono anche dei bonus da raccogliere ma sembra mancare un vero e proprio “stimolo” per il giocatore che spinga a farlo. Girare il dito sullo schermo comporta anche la copertura di alcune zone “importanti” dello scenario, come le mine che possono ucciderci. Altra nota negativa e quasi incredibile per un gioco iOS è la letterale costrizione a premere su un banner pubblicitario per continuare il gioco, con conseguente chiusura dell’app per aprire un sito o la pagina App Store di un’altra app pubblicizzata. Un meccanismo davvero poco dignitoso.
Giudizio complessivo
Un gioco che, seppur gratis, non vale la pena scaricare. E ho detto tutto.
Grafica 6-
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 4-
Sistema di controllo 3
Voto Complessivo 4,5