A partire dal nome, fino ad arrivare al protagonista, passando ovviamente per l’ambientazione selvaggia, Zuma Seasons, sviluppato dall’esordiente Oye Faction, pare fare ben più che ispirarsi ad uno dei casual game più famosi su qualunque piattaforma.
Di giochi simili a Zuma ne esistono decine, lo stesso Luxor, altro titolo molto noto, non si discosta poi tanto nel concetto di base, ma qui si va oltre, non fosse che la rana è diventata una tartaruga, saremmo di fronte ad un vero e proprio clone del capolavoro PopCap.
A prescindere dal discorso etico, Zuma Seasons, che per chi avesse saltato i due paragrafi precedenti non ha nulla a che fare con l’originale, sembra un buon passatempo, con 60 livelli suddivisi in quattro isole che prendono i nomi delle stagioni, una grafica discreta e molto colorata e un buon comparto sonoro, il tutto a fare da contorno a un gameplay ormai stranoto e sempre piacevole. Si tratta di un’app universale e disponibile, almeno per ora, gratuitamente su App Store. Richiede iOS 4.2 o successivo.